LEXTALIONIS LIVE VAMPIRI MASQUERADE SABBAT MILANO

Posts written by gikir

  1. .
    ps: magari mettere il nome aiuta XD
  2. .
    abbiamo già risolto via pm
  3. .
    Benvenuta! ti mando un pm con una breve introduzione, poi se la cosa ti interessa ti do anche le abilitazioni per i giocatori
  4. .
    ciao Zeliah, io sono Gikir, Gio per gli amici nonchè coordinatore di lextalionis.
    ti do il benvenuto sul nostro forum nonchè al live, adesso ti do le autorizzazioni per le sezioni attualmente disponibili per i giocatori ( manuale eccetera) grazie per essere venuto e se ci sono problemi o dubbi non esitare a mandarmi un pm ;)
  5. .
    ciao Cla ben arrivato!
  6. .
    Se è possibile, ci piace agire in fretta :)
  7. .
    Ciao Andrea grazie per essere passato! a nome dello Staff di Lextalionis ti do il benvenuto alla community!

    ti apro subito le sezioni Domande e rsposte e la parte circa il regolamento! Welcome! :)
  8. .
    D: Ma TUTTI i vampiri del Sabbat devono per forza essere dei fanatici infervorati?
    R: La storia di ogni personaggio lo identifica e questa è la regola ferrea del GDR: ogni personaggio è diverso perchè cresce in ambienti diversi. Un Lasombra solitamente STUDIA le sue prede per scegliere chi abbracciare, un Gangrel o un Brujah potrebbero invece abbracciare a caso e vedere chi dei candidati sopravvive abbastanza da poter essere utile.
    Quindi, ovviamente, il primo ed il secondo esempio avranno differenti visioni del mondo e soprattutto del Sabbat.
    Quindi la risposta è: dipende dal background, tuttavia la perdita di umanità è solo una questione di tempo: una volta che il vampiro sarà circondato da atrocità come accade nel Sabbat, il distacco dalla morale sarà solo una questione di tempo.



    D: Ma quindi il SABBAT è solo un gruppo di disgraziati ululanti o c'è dell'altro?

    R: come accade per tutti i Vampiri, il Sabbat nasconde molto sotto la sua superficie. La propria dottrina e la promessa di libertà sono slogan politici che funzionano ad un certo livello, ma quando ci si addentra nelle gerarchie più alte si scoprono delle differenze sostanziali. Il fatto che il Sabbat sia unito nel combattere gli antidiluviani e i loro servi non giustifica l'impudenza di qualche sbarbato nei confronti di membri più anziani di qualche secolo.
    Il Sabbat è a strati: i primi strati sono la carne da cannone, vampiri abbracciati per errore, esuli di altre organizzazioni, abbracci di massa, esperimenti e via dicendo.
    Il secondo strato potrebbero essere gli invasati: vampiri a cui non importa niente di niente e che vivono solo per il gusto di uccidere e andare contro le regole. Inutile dire che queste due categorie sono indubbiamente utili, ma difficilmente "longeve".
    Il terzo strato sono quei vampiri abbastanza giovani da sapere infiltrarsi nel mondo ma a loro volta troppo ingenui verso i veri orrori del mondo di tenebra e man mano che sperimentano sulla loro pelle questi scontri, cresce la loro convinzione in qualche tipo di ideale, che vada dalla guerra eterna al raggiungimento di scopi personali. Questo diciamo è il target del giocatore medio appena creato.
    il Quarto strato è l'anticamera del potere: avere delle cariche comporta essere messo su un piedistallo che ti eleva sugli altri, tuttavia è anche vero che al piedistallo basta uno scossone per fare cadere il vaso. indovinate di chi sono i cocci? a questo livello il vampiro ha fatto abbastanza esperienza d conquistare il rispetto ( e le invidie) dei suoi simili. Sa che la sua posizione è importante e comincia a doversi guardare le spalle e a valutare con calma ogni decisione per non dare il pretesto ad altri per screditarlo.
    Il quinto livello ed oltre, diciamo così, sono quei vampiri che per merito o per astuzia sono riusciti a ritagliarsi un angolo dove potersi fare i propri affari in pace, lontano dai pericolosi riflettori delle cariche, che ingolosiscono i pericolosi novellini che alzano facilmente le mani. Queste creature non tirano i fili della setta, ma se per caso qualcuno o qualcosa dovesse attirarne le attenzioni, potrebbero rivelarsi dei potenti avversari, solo per l'influenza che possono muovere nell'organizzazione.
    Di contro, c'è da dire che le regole di deferenza verso gli anziani tipiche della Camarilla, nel Sabbat non sono pareticolarmente sentite, tuttavia nessuno sano di mente andrebbe a discutere con qualche vampiro che gira per il mondo da un secolo o forse più, a meno che questi non abbia commesso qualche errore madornale abbastanza grave da attirare le ire della opinione pubblica una volta diffusa la notizia.



    D: domanda di ambientazione: ma la Gehenna?

    R: fino a prima del capodanno dell'anno 2000 i cainiti erano convinti che con lo scadere del millennio gli antidiluvani si sarebbero risvegliati e sarebbe finito il mondo come lo conosciamo.
    Ciò non è successo, sebbene il famoso "tifone in Cambogia" abbia in effetti scatenato delle ripercussioni sul clan Ravnos, il Maelstrom abbia sconvolto gli equilibri del mondo spiritico eccetera.
    Tuttavia alcuni vampiri che prima erano stati ignorati, ammoniscono i giovani circa il mistero della fine del calendario maya, la famosa data del 2012: secondo tale teoria è stato solo una questione di calcoli e la Gehenna non è passata, è solo rimandata, giacchè la fuorviante concezione cristiana del tempo avrebbe scombussolato i calcoli quando si parla di creature antiche di millenni.
    Quindi, per quanto riguarda il Sabbat, la battaglia finale è solo rimandata.



    D: E la settimana degli orrori?

    R: qualcosa c'è stato. I Ravnos hanno dato di matto e molti vampiri del clan sono stati trasfoprmati in cenere, soprattutto gli anziani. Chi è soprvvissuto non parla volentieri dell'esperienza, ma indubbiamnete i Ravnos Antitribu hanno avuto una qualche conferma dei propri timori.
    La domanda tuttavia permane: il ciclone in asia e la settimana degli orrori è stata opera del ridesto Ravnos o di qualche suo matusalemme?
  9. .
    Ciao gio benvenuto
  10. .
    LO STAFF DI LEXTALIONIS TIENE A PRECISARE CHE:


    LEXTALIONIS è una libera associazione di individui maggiorenni accomunata dall'hobby del gioco di ruolo/teatro amatoriale. Lo scopo dell'associazione è l'intrattenimento lungi da qualsiasi forma di riferimento politico, religioso ecc.
    Alcuni argomenti in esso trattati si rifanno a figure mitologiche collegabili a vampiri , mostri e altre leggende ma, ribadiamo, è solo un gioco.


    COS'è IL GIOCO DI RUOLO
    Il Gioco Di Ruolo dal Vivo (abbreviato GDRV o GRV gioco ruolo vivo) è l’evoluzione del più classico gioco di ruolo da computer o cartaceo; come suggerisce il nome il giocatore interpreta il ruolo di un personaggio che diviene il suo alterego nel mondo di finzione dove si svolge la trama, esattamente come accade nel teatro dove l’attore recita la parte scritta nella sceneggiatura.
    I narratori forniscono un abbozzo di trama, un incipit, in modo tale che si conoscano i dettagli essenziali della differenza del teatro, il giocatore interpreta un personaggio che lui stesso ha creato, con una storia e una mentalità propria, degli scopi e delle ambizioni, senza i limiti del testo tipici della tradizione teatrale; i personaggi così interagiscono tra loro sviluppando intrecci e reagendo a seconda della natura del personaggio che si sono scelti, portando la trama a risvolti inaspettati e a colpi di scena entusiasmanti.
    In breve, immaginatevi di essere Shakespeare e vi figuraste di essere Amleto: all’incontro col fantasma del padre giurereste vendetta od ignorereste l’accaduto? E quali reazioni comporterà nella storia la vostra decisione? In un mondo dove la storia si scrive con le azioni dei giocatori, ogni possibilità è aperta ed ognuno è il regista di se stesso.
    Come nel teatro, infine, è bene ricordare che tutto ciò che accade nel gioco, è pura finzione: combattimenti, scenografie e descrizioni raccapriccianti, costumi paurosi ecc… sono solo parti di una complessa rappresentazione come potrebbe accadere per il set di un film dell’orrore.


    PERCHE' UN FORUM?
    Le motivazioni sono molteplici: fornire in tempo reale il calendario degli incontri, promuovere le attività sociali e di aggregazione, fornire supporto alla trama.
    Durante un raduno, può capitare che determinate azioni non possano essere compiute fisicamente (esempio: "rubo un elicottero e sorvolo la città" oppure "viaggio in Antartide") dunque è fondamentale per i Narratori avere uno strumento che li metta in contatto coi gioctori nel minor tempo possibile in modo tale che il gioco, in minima parte, possa proseguire nell'intervallo tra un raduno e l'altro, fornendo anche una parte descrittiva che ispiri il giocatore nell'addentrarsi nell'avventura.

    Prendendo per assurdo il primo esempio dell'elicottero,il Narratore dietro richiesta del giocatore può creare una sezione del forum per una scena che può esssere riassunta in questo modo

    "X si avvicinò silenziosamente al pilota dell'elicottero, chino all'esterno dle velivolo e occupato a controllare chissà quale anomalia della carrozzeria. Un colpo preciso dietro la nuca e l'uomo finì nel mondo dei sogni, mentre X si guardava intorno preoccupandosi di non venire notato. Nascosto l'uomo svenuto dietro alcuni fusti di benzina, si intrufolò nel veicolo e dopo qualche istante di perplessità iniziò le procedure di decollo. Doveva fare in fretta o non sarebbe mai riuscito ad arrivare in tempo per salvare i suoi compagni e la bassa temperatura della notte rallentava terribilemnte l'avvio del rotore principale. Alzando gli ochhi dalla cloche X intravide dal vetro della cabina alcune figure che si stavano avvicinando correndo verso di lui, mentre i latrati dei cani si facevano strada nel silenzio notturno. Era stato scoperto! Ora doveva affidarsi solo al suo istinto..."

    Questa è la descrizione tipica di una scena non realizzabile dal vivo se non all'interno di un film, perciò i Narratori decidono di descrivere la situazione via forum ed attendere le risposte del giocatore X in modo tale che la scena possa proseguire e di volta in volta, a seconda delle azion descritte dal giocatore, l'avventura di X possa continuare.

    Edited by gikir - 10/5/2018, 20:53
205 replies since 18/10/2003
.